Montaggio impianti di videocitofonia

Abbiamo esperienza nel montaggio di sistemi e impianti di citofonia e videocitofonia di vario genere: senza fili, bifamiliari o di tipo condominiale, e così via.

Un videocitofono senza fili, ad esempio, possiede una vasta gamma di funzionalità e risulta maggiormente performante rispetto al citofono tradizionale.

Il nostro esperto elettricista ti aiuterà nella scelta del videocitofono più adeguato alle esigenze della tua casa e si occuperà di eseguirne il montaggio ed il successivo collaudo.

Non esitare a contattarci per saperne di più! Puoi farlo telefonicamente o attraverso l’apposito modulo. T-Service Srl è attiva a Carpi, Novi di Modena e centri limitrofi.

T-Service-srl-Novi-Modena-Rovereto-sulla-Secchia
Elettricista-impianti-citofonia-Carpi
Sistemi-citofonia-bifamiliari-Novi-di-Modena
Visualizzare-immagini-in-alta-qualita

Videocitofoni: funzioni e caratteristiche

In base al modello scelto i videocitofoni hanno diverse innovative funzioni. Lo schermo LCD ha un’interfaccia in genere user-friendly, da cui si possono selezionare le diverse funzioni.

Per esempio, è possibile comunicare con la portineria o visualizzare immagini in alta qualità anche se fuori è buio. O ancora, si può ricevere la segnalazione se il portone è rimasto aperto, si possono accedere le luci nelle scale o ricevere la registrazione di un messaggio lasciato da chi non ci ha trovato mentre eravamo fuori.

Infine, con un videocitofono wireless si ha anche la possibilità di orientare le videocamere.

montaggio-videocitofono-senza-fili-Carpi
Videocitofono-condominiale-Novi-di-Modena
Tasti-della-pulsantiera

Installazione videocitofoni

Di cosa bisogna tener conto prima dell’installazione di un videocitofono?

I tasti della pulsantiera: se abiti in una monofamiliare la scelta migliore è sicuramente quella di una pulsantiera con un solo pulsante.

Le postazioni interne: il numero delle postazioni interne può variare. In una abitazione ad esempio, possono esser presenti più postazioni di risposta. Potrebbe esser necessario perciò acquistare un numero di monitor e cornette maggiori. Inoltre, è bene considerare anche l’intercomunicabilità dei monitor prima di procedere all’installazione del videocitofono

Il cablaggio: oggi è molto più diffuso il cablaggio a due fili rispetto alle vecchie connessioni a più fili. In questo modo, si possono utilizzare i cavi dell’impianto già esistente.

Contattaci per installare il tuo! Operiamo a Carpi e Novi di Modena.